TOP Cruscotto

A chi si rivolge?

Sono gli addetti al Controllo di Gestione delle Imprese che, operando con il Gestionale TOP, vogliono  poter interrogare dinamicamente i dati aziendali inseriti con le normali attività di gestione (bolle, fatture fornitori, ordini, costi di commessa, ordini cliente e fatture clienti,…) allo scopo di monitorare l’andamento delle commesse, controllarne gli scostamenti rispetto al budget e estrapolare le informazioni utili ad individuare tendenze o a rilevare anticipatamente problemi di gestione e correre perciò ai ripari.

In cosa consiste?

Il modulo software «Cruscotto» è basato sull’utilizzo del modulo Power BI della Microsoft opportunamente alimentato dai dati raccolti e predisposti per l’interrogazione dinamica attraverso l’uso di un connettore dati che si installa sul Server/PC del cliente.

Abbiamo 3 componenti:

-Un «Estrattore dati» che lavora sui databases Top e predispone un database MySQL idoneo ad essere utilizzato come fonte dati. (installato sul server/PC del cliente)

-Un «connettore dati» (servizio installato sul Server/PC del cliente) che consente di inviare i dati già premacinati alla piattaforma in cloud che ospita i servizi offerti da Power-BI della Microsoft

-Una «licenza» (singola o multipla) per l’accesso al «cruscotto» (piattaforma di consultazione) predisposto da TOP System (standard o custom secondo le specifiche del cliente) per l’utilizzo online dei dati.

Quando è utile?

Uno strumento di analisi dinamica ed interattiva sui propri dati, costantemente aggiornati automaticamente, non solo si addice al Controllo di Gestione ma può anche essere utilizzato con successo per monitorare fenomeni difficilmente individuabili utilizzando le normali tecniche di reportistica. Pensiamo ad esempio al controllo dei tempi medi di esecuzione delle manutenzioni, alla distribuzione temporale delle assenze, all’incidenza delle attività straordinarie rispetto alle normali attività programmate, etc…

Come vengono messi a disposizione i dati

Di concerto con il cliente il «cruscotto» può essere progettato a misura in modo tale da predisporre cursori temporali, filtri per tipologia e altre grandezze filtrabili, distribuzioni geografiche, grafici di ogni sorta, calcolo automatico dei KPI (Key performance index) definiti allo scopo. I dati reali raccolti e messi a disposizione del cruscotto consentono un’analisi dinamica sempre aggiornata ed estremamente veloce perché la piattaforma sfrutta appieno le potenzialità offerte in cloud dalle funzioni sviluppate da Microsoft per la «Business Intelligence».

Perchè usare questa soluzione?

– Per avere a disposizione un pannello di controllo («cruscotto» appunto) con il quale interagire ed estrarre le informazioni necessarie per prendere delle decisioni consapevoli e basate sui numeri e non mere ipotesi / scommesse

– Per poter condividere all’occorrenza i risultati delle simulazioni condotte sul «cruscotto» con i propri collaboratori interni o esterni al fine di supportare le decisioni in modo professionale e validate dai numeri.

Se, dopo aver letto questo approfondimento dovessi avere dubbi o domande, non esitare a contattarci, per provare il nostro gestionale e prenotare una sessione col nostro consulente dedicato

Inoltre, per venire incontro alle diverse esigenze manifestateci, proponiamo anche una “Formula a Noleggio” con un canone di gestione più basso rispetto all’acquisto della licenza.

A questo punto, se vuoi saperne di più CONTATTACI allo 011.30.19.974 oppure compila il modulo qui sotto per essere ricontattato al più presto!

Contatto Telefonico (richiesto)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per la Privacy (richiesto)

Start typing and press Enter to search