Con la soluzione Gestionale TOP puoi registrare direttamente sulle commesse tutti i costi che sostieni suddivisi per Materiali (ddt, Fatture, forniture da magazzino) , Ore di Lavoro , Appalti d’opera e Spese dirette (noleggi, assicurazioni,….) e collegare i documenti scannerizzati per averli sempre in consultazione senza dover ricorrere ad un archivio cartaceo.
Posso registrare direttamente le ore lavorate sulle commesse e valorizzarle sia per quanto riguarda il costo sostenuto (costo aziendale) sia per quanto riguarda la tariffa di vendita (commesse in economia) collegata direttamente alle condizioni di fornitura stabilite con ogni cliente.
Per poter quotare le diverse voci di un bando di gara potete utilizzare il modulo “preventivi” che, attraverso le “analisi prezzo” e l’ “elenco prezzi unitari” può aiutarvi a costruire l’offerta da presentare per la partecipazione ai bandi del settore pubblico e privato
Si, attraverso la App predisposta ed interfacciata con il gestionale TOP con il tuo smartphone potrai eseguire le principali operazioni in cantiere: inserire materiali (codificati e non codificati), le ore di lavoro tue e dei tuoi collaboratori, documentare con fotografie l’esecuzione dei lavori, compilare i rapporti intervento da rilasciare al cliente, compilare gli allegati tecnici obbligatori in campo e tutto verrà trasferito e memorizzato sul tuo server aziendale e classificato in modo che sia immediatamente rintracciabile.
Si posso confrontare il budget costi/ricavi iniziale con il reale andamento della commessa tenendo conto sia degli ordini di acquisto ancora da evadere che degli eventuali scostamenti dovuti a rettifiche in corso. I dati previsionali di tutte le commesse in corso possono essere visualizzati direttamente nel gestionale in un quadro riassuntivo oppure estratti in Excel e successivamente rielaborati per qualsiasi necessità della direzione.
Si , attraverso il modulo della “distinta base” si possono creare e memorizzare strutture composite su n-livelli, eseguire la “produzione su distinta” (carica il magazzino con il prodotto finito e carica i componenti della distinta)
Il software gestionale TOP è strutturato a moduli componibili che possono essere aggiunti per coprire le nuove esigenze di aziende in crescita. La soluzione software cresce con voi conservando sempre l’investimento pregresso senza dover rinunciare all’esperienza maturatanel tempo.
Il gestionale TOP, installato nella sede centrale dell’azienda oppure su una piattaforma “cloud” può essere utilizzato attraverso una connessione internet da qualsiasi luogo del mondo. Potete gestire una filiale in Italia o all’estero, consultare ed inserire dati quando viaggiate per lavoro, potete gestire cantieri temporanei in Italia e all’estero per controllare la rilevazione ore in cantiere ed i materiali utilizzati.
Sì, il modulo della “Fatturazione” permette di generare il file da firmare digitalmente (in formato XML) e da spedire gratuitamente al sistema di interscambio o con PEC oppure utilizzando il nostro servizio di postino certificato dell’Agenzia delle Entrate attraverso il nostro canale accreditato. Il servizio di trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche opera sin dal 2014 per la fatturazione agli enti pubblici e dal 2019 anche per la fatturazione verso i privati e aziende. La archiviazione del documento elettronico e la conservazioni ai fini di Legge è offerta gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate: è necessario aderire al servizio operando dal sito “fatturazione e corrispettivi” seguendo la chiara Guida fornita dall’Agenzia e, nel caso, con il nostro supporto.
Si posso tenere un archivio di offerte , effettuare le Offerte in variante , convertire una offerta in un ordine cliente e poi sviluppare l’ordine sia ai fini di acquistare la merce per il cliente che per alimentare la fatturazione (acconti e SAL oppure fatturazione in economia al costo ricaricato)
Certamente una delle maggiori funzionalità del gestionale è proprio quella di lasciare libero l’operatore dall’obbligo di codificare la merce. Posso si usare i listini dei fornitori ma posso anche comporre l’ordine senza codici ed eventualmente gestire la codifica solo al momento della ricezione della merce e solo se effettivamente mi serve (carico a magazzino). La vita senza codici è più semplice !!!
Certamente, il gestionale TOP con il suo modulo di gestione delle “vendite al banco” permette di condividere i dati delle due attività senza duplicazioni.
La soluzione gestionale TOP integra la gestione degli Agenti consentendo di attribuire la provvigione sin dal momento dell’offerta al cliente e via via in tutto il ciclo della vendita sino alla generazione del prospetto di liquidazione delle competenze agli agenti.
Con il gestionale TOP è sufficiente integrare il modulo “e-commerce” che consente di gestire il magazzino , gli ordini, le fatture, i ddt, sempre con il gestionale ma in forma automatizzata attraverso l’interfaccia verso il sito di e-commerce che , dinamicamente, pubblicherà sotto forma di catalogo elettronico i prodotti selezionati dal magazzino e applicherà i listini di vendita da Voi predisposti direttamente sul Gestionale.
Si, con la registrazione delle ore di lavoro dei dipendenti e collaboratori fatta sul gestionale posso alimentare una scheda mensile riepilogativa con tutte le necessarie annotazioni per lo studio paghe (ferie, malattie, permessi, ore straordinarie, viaggi e trasferte) e posso anche trasferire questi dati direttamente allo studio paghe esterno se è attrezzato con un software di importazione dati.
Si, con il modulo “multi azienda” posso gestire più partite IVA con lo stesso gestionale TOP condividendo , se richiesto, le anagrafiche articoli e clienti/fornitori e le principali tabelle.
Si, all’interno del Gestionale TOP c’è un modulo mini CRM che consente di registrare le attività e pianificarle prevendendo anche di affidare incarichi ad altri collaboratori interni o esterni all’azienda.
Si , abbiamo predisposto un servizio di invio SMS integrato nel gestionale TOP
Si, abbiamo predisposto nel gestionale l’utilizzo integrato della chat Telegram che ci consente di spedire non solo messaggi di testo ma anche documenti allegati (pdf, xls, dwg, etc…) operando direttamente dal gestionale.
Sì, i nostri corsi di formazione sono tenuti in teleassistenza, previo appuntamento telefonico, in modo da condividere col cliente e superare in realtime ogni dubbio e/o problematica telefonicamente grazie all’assistenza e supporto del nostro consulente.
Un indicatore chiave di prestazione (KPI – Key Performance Indicators) è un valore misurabile che dimostra l’efficacia con cui un’azienda sta raggiungendo gli obiettivi aziendali principali. Le organizzazioni utilizzano KPI a più livelli per valutare il loro successo nel raggiungimento di quanto prefissato.
Indipendentemente dal fatto che tu condivida un report KPI settimanale, mensile, o annuale, la creazione di una buona piattaforma di report KPI è la chiave del tuo successo.
Il fine ultimo di una analisi KPI aziendale è quello di fornire informazioni necessarie alla valutazione decisionale strategica dell’azienda.
Le metriche e i risultati di misurazione e la loro frequenza di misura forniscono informazioni che aiutano alla comprensione dell’andamento della performance aziendale.
Alcuni esempi di aree di applicazione dei KPI:
Controllare regolarmente i KPI è una azione fondamentale per lo sviluppo e il controllo della validità delle strategie adottate in azienda.
I KPI che non vengono mai aggiornati possono diventare rapidamente obsoleti.
Servono KPI veritieri, obiettivi raggiungibili e oggettivamente condivisibili.
Noi Realizziamo Dashboard KPI su richiesta.
Sì , il gestionale Top è articolato in moduli software che possono essere liberamente composti per cui è sufficiente utilizzare il modulo “commesse” con il modulo “manutenzioni” per poter avere un unico prodotto di gestione integrato.
Si, il modulo “gestione Interventi” abbinato al modulo “Planning risorse” consente di gestire questa modalità di esecuzione dei lavori, documentare al cliente il lavoro eseguito, provvedere alla valorizzazione economica del lavoro svolto e procedere con la fatturazione. Nel caso necessiti una autorizzazione preventiva del cliente per i lavori svolti il sistema gestionale permette di inviare al cliente un resoconto sui lavori prima di emettere le fatture
Si, il modulo “Contratti di Manutenzione” è fatto apposta per consentire di censire gli impianti dei clienti sotto manutenzione, predisporre il piano delle attività periodiche e generare i fogli di intervento per i tecnici che saranno incaricati di eseguire le manutenzioni. Abbinato al contratto c’è anche tutta la parte di gestione del piano di fatturazione al cliente.
Si, il gestionale TOP risponde alle necessità del settore mettendo a disposizione sia la funzione per caricare i listini dei costruttori di materiale elettrico sia fornendo gli strumenti per lo sviluppo della Richiesta di Acquisto a fronte dell’analisi del quadro elettrico da realizzare.