News Catasto Termico Regione Piemonte

Riprendiamo la notizia pubblicata oggi da Xenex (consulente tecnico della Regione Emilia) che riguarda le nuove modifiche alla Gestione del Catasto Termico della Regione Piemonte che vedranno la luce entro la fine del 2018

… La Regione Piemonte ha organizzato incontri per fare il punto della situazione e presentare le future modifiche al CIT che nelle intenzioni saranno implementate nella seconda metà del 2018

La modifica principale sarà il superamento dell’uso dei files PDF che causa oggi problemi di lentezza e incompatibilità dei softwares.

Una modifica molto attesa che (noi ed altri) avevamo chiesto fin dal lancio nel 2014.

Le regole di base per la compilazione non cambieranno, le procedure tecniche per la redazioni dei rapporti di controllo resteranno le medesime perché a stabilirlo è la Legge nazionale e le norme tecniche UNI di settore.

Semplicemente, il CIT diventerà simile al Curit lombardo e al CRITER della Regione Emilia Romagna del quale noi di Xenex siamo i consulenti tecnici.

Noi di Top System siamo consapevoli dei vantaggi che una soluzione gestionale ERP aperta e integrata con la gestione del catasto, come lo è il Gestionale TOP, non può che favorire efficienza ed efficacia nella gestione degli operatori in campo.

Ecco perché già per il CIT abbiamo disponibile la gestione dei Rapporti di Controllo obbligatori (in formato .pdf editabile) su dispositivi Tablet e stiamo lavorando con il Curit della Regione Emilia per integrare la gestione dei Libretti di Centrale e dei Rapporti di controllo direttamente sui dispositivi Smartphone interfacciando le API  (interfacce di programmazione) che già sono disponibili in quella realtà diversamente da quanto invece è previsto in ambito CIT.

Per questo motivo ci mettiamo a disposizione per fornire ai nostri attuali e futuri clienti tutte le informazioni che saranno richieste e tutto il supporto software che sarà necessario.

A questo punto, se vuoi saperne di più o vuoi confrontarti direttamente con un esperto per capire come un software Gestionale può farti risparmiare tempo e migliorare la tua operatività aziendale CONTATTACI al numero 011.33.21.20 oppure compila il modulo qui sotto per inviarci un’email!

Contatto Telefonico (richiesto)

Il tuo Messaggio (richiesto)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per la Privacy (richiesto)

Start typing and press Enter to search