Informativa ai sensi del DPGR (Regolamento Europeo sulla Privacy)

Questa pagina contiene l’informativa estesa con le modalità di gestione del presente sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito denominato “GDPR”).

Modulo di Contatto

I dati forniti al momento della compilazione del form “Contatti”saranno trattati nel rispetto delle disposizioni vigenti: il form Contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il titolare del sito, inviando tramite il suddetto form una email/richiesta di contatto.

Mailing List e Newsletter e attività di marketing

Con la registrazione al form di “mailing list o newsletter” l’indirizzo email dell’utente, e gli altri eventuali dati richiesti, vengono automaticamente inseriti all’interno di una lista a cui potranno essere trasmessi messaggi contenenti informazioni anche di natura commerciale, promozionale e/o aventi finalità di marketing, relativi a questa azienda. L’utente potrà richiedere, in qualsiasi momento, la cancellazione dei suoi dati da questa lista cliccando sul tasto di “disiscrizione (unsubscribe)”, presente al fondo di ogni email. La piattaforma, o software autorisponditore, usata per l’invio delle newsletter è Mailchimp (link alla loro informativa aziendale).

Modalità di trattamento dei dati

I dati che l’utente conferisce volontariamente tramite il form contatti verranno tramutati in una email che sarà normalmente conservatata all’interno del sistema di ricezione email utilizzato dal titolare del sito e non verranno registrati su altri dispositivi. I dati personali trattati saranno esclusivamente quelli forniti dall’utente all’atto della compilazione del form, per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate dalla normativa vigente.

Facoltatività del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo: il rifiuto al conferimento determinerà semplicemente l’impossibilità di essere ricontattato e/o di ottenere il servizio richiesto.

Finalità del trattamento dei dati personali

I dati inviati saranno utilizzati al solo scopo di poter eventualmente ricontattare l’utente tramite i riferimenti lasciati sul form contatti al fine di evadere eventuali richieste contenute nel messaggio inviato.

Diritti degli interessati

I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati stessi, di verificarne l’esattezza o richiederne l’aggiornamento, integrazione o loro correzione. Ai sensi della normativa, l’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione, rettifica, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e in ogni caso di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendosi al Titolare del trattamento per iscritto, anche a mezzo email.

TOP System srl come Titolare del trattamento dei dati

Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è:
Top System s.r.l. in persona del suo legale rappresentante Carlo Garnero, C.so Peschiera 237 – 10141 Torino, Reg. Imprese 4231/87 Trib. Torino – REA 702993 CCIAA Torino – P.iva IT05368840012 – Cap. Sociale 10.400,00€ i.v. – Email: info[@]gestionaletop.it

TOP System come Responsabile del Trattamento dei dati

TOP System S.r.L. opera come “Responsabile del trattamento dati” quando tratta dati personali per conto di un Titolare del trattamento. È il caso che si verifica quando si utilizzano i servizi di manutenzione e assistenza TOP System e si accede ai dati personali degli utenti sull’infrastruttura dei nostri clienti. TOP System S.r.L. tratterà i dati con i quali verrà in contato esclusivamente secondo le indicazioni, e per conto dei Clienti, i quali risultano Titolari del trattamento oppure hanno ricevuto istruzioni per essere autorizzati dagli eventuali altri Titolari a consentire a TOP System S.r.L. il Trattamento.

In questi casi TOP System S.r.L. si impegna a:

  • trattare i dati personali esclusivamente ai fini della corretta esecuzione dei servizi;
  • non trasferire i tuoi dati al di fuori dell’UE;
  • implementare standard elevati di sicurezza al fine di garantire un alto livello di sicurezza ai nostri servizi;
  • avvisarti il prima possibile in caso di violazione dei dati;
  • assisterti nell’adempiere ai tuoi obblighi normativi fornendoti un’adeguata documentazione dei nostri servizi.

Durata del trattamento

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente o dalle finalità descritte in questa informativa, fermo restando il diritto dell’utente a chiedere in qualsiasi momento l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei suoi dati.

Luogo del trattamento

I dati sono trattati presso le sedi operative del titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate (ad esempio software di ricezione email, autorisponditore et similari). Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il titolare.

Informazioni generali sui cookie

Disattivare i cookie

Puoi configurare il tuo browser in modo da accettare o rifiutare tutti i cookie o particolari tipologie di cookie (ad esempio i cookie di terze parti) oppure puoi scegliere di essere avvertito ogni qualvolta un cookie viene impostato all’interno del tuo computer. E’ importante sapere che il rifiuto di tutti i cookie potrebbe impedirti di usufruire dei prodotti e servizi del sito che richiedono che tu acceda, mediante username e password, ad aree riservate agli utenti registrati. Tutti questi servizi, infatti, richiedono i cookie per poter funzionare correttamente e, di conseguenza, l’eventuale blocco dei cookie ne renderebbe impossibile l’utilizzo. Di seguito le istruzioni relative ai browser di navigazione più diffusi ai fini di effettuare una configurazione personalizzata circa i cookie:

Microsoft Internet Explorer
clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser;
seleziona “Opzioni Internet”;
clicca sulla scheda “Privacy”;
per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su “Medio” o al di sotto; impostando il livello di Privacy sopra il “Medio” l’utilizzo dei cookies verrà disattivato.

Mozilla Firefox
clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser;
seleziona “Opzioni”;
seleziona l’icona “Privacy”;
clicca su “Cookies”;
seleziona o meno le voci “Accetta i cookies dai siti” e “Accetta i cookies di terze parti”;

Google Chrome
clicca l’icona del menu;
seleziona “Impostazioni”;
nella parte inferiore della pagina, seleziona “Mostra impostazioni avanzate”;
nella sezione “Privacy”, seleziona “Impostazioni contenuti”;
seleziona o meno la voce “Impedisci ai siti di impostare dati”.

Apple Safari
clicca sull’etichetta “Safari” nella parte superiore della finestra del browser;
seleziona l’opzione “Preferenze”;
clicca su “Privacy”;
imposta la tua scelta alla voce “Cookie e dati di siti web”.

Informativa estesa resa ai sensi del provvedimento del Garante della Privacy, 8 maggio 2015

Start typing and press Enter to search